martedì 20 ottobre 2009

Peperoncini Ripieni Aiutooooo!!!!!!!!!!!!!

Quest'estate ho fatto i peperoncini ripieni con tonno e capperi.
Procedimento: peperoncini scottati in aceto e vino bianco, asciugati, frullato tonno con stesso tipo di olio che ho poi utilizzato per riempire i barattoli di vetro, i barattoli e coperchi lavati in lavastoviglie. Ora succede che la metà di quei peperoncini sono andati a male (circa 20 barattoli)
muffa nera sull'olio, dire che fossero maleodoranti è un eufemismo posso affermare che le fogne della mia citta sono più profumate, ho dovuto aprire tutte le finestre e spargere deodorante dappertutto, la casa è stata impraticabile per una buona 1/2 ora. Ci tengo a rimarcare che nn ho esagerato.
Sarei grato se qlcno fosse in grado di darmi una spiegazione.
P.S. E' il quarto anno che li faccio ed è la prima volta che capita.
Grazie in anticipo a chiunque legge.

4 commenti:

  1. Hai sterilizzato i vasi? Noi solitamente facciamo una doppia sterilizzazione, mettendo poi a bollire i vasetti ripieni.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    anche io come Luca e Sabrina credo che quello potrebbe essere un buon motivo..ma chiederò a mio marito che è l' esperto in casa....

    Piacere!

    Laura

    RispondiElimina
  3. credo che avresti dovuto sterilizzare i vasi!!:-)

    RispondiElimina
  4. I vasetti li ho "sterilizzati" prima di invasare lasciandoli in acqua bollente sul fornello mentre riempivo i peperoncini, ma non dopo

    RispondiElimina